SlowTravel


La comunità
Work in progress

LA COMUNITA' DEGLI SLOWTRAVELLER

Quando piove divido il mio ombrello, se non ho l’ombrello, divido la pioggia (Enrique Ernesto Febbraro)
La totalizzante ambizione di SlowTravel può essere riassunta nella formazione di una comunità di viaggiatori che condividano, oltre alla propria passione per i viaggi, anche la volontà di stare insieme, praticare i propri hobbies, incontrare persone con interessi affini. Perché avere tanti amici su Facebook può in certi momenti essere elettrizzante, ma avere esperienze e ricordi - siano essi positivi o negativi - è ben altra cosa.

In SlowTravel vogliamo costruire una comunità di persone cooperanti e collaboranti, curando ed assicurando la privacy e cercando di evitare usi impropri della piattaforma.

SlowTravel deplora e combatte il fenomeno dei profili falsi. Per questo motivo le informazioni anagrafiche fornite al momento della registrazione sul sito non potranno essere successivamente variate ed occasionalmente potranno essere richieste di dimostrazione della correttezza del proprio profilo. Contravvenire a questa specifica richiesta minima causerà, come minimo, la disattivazione dell'account.
Nella fase di registrazione sei quindi pregato di porre la massima attenzione in fase di registrazione e, se non sei convinto, astenerti dal registrarti sul sito

Cosa potrai fare all'interno della comunità? di seguito alcune funzioni che renderemo via via disponibili sui nostri siti.

Gestione del proprio profilo

Potrai gestire in autonomia, con responsabilità e veridicità i dati che ti riguardano. A titolo esemplificativo, potrai gestire le tue abitudini di viaggio e le tue passioni

Abbiamo predisposto, per puro gioco e senza alcuna pretesa di scientificità, un test per verificare se sei palesemente uno SlowTraveller o se dobbiamo impegnarci a far emergere lo SlowTraveller che è in te. Puoi trovare questo test cliccando qui.

Proporre viaggi

La consapevolezza di incontrare nella comunità persone che condividono lo stesso modo di interpretare il viaggio, ti permetterà di organizzare autonomamente viaggi ed attività e proporli agli altri componenti della comunità. SlowTravel, attraverso i propri partner tecnici, potrà aiutarti nella realizzazione pratica del progetto e, perché no?, metterti in connesssione con esperti che possano aiutarti a superare eventuali ostacoli.

Siamo infatti convinti che la componenete disavventura, nel viaggio come nella vita, debba essere ridotta al minimo e che l'adrenalina positiva che deriva dal piacere sia molto più produttiva dell'adrenalina negativa che deriva dall'emergere di problemi.

Chiedere aiuto e consiglio

È pressoché certo che gli iscritti SlowTravel amino viaggiare ma è altrettanto certo che non tutti conoscono la destinazione e che abbiano a disposizione molto tempo per documentarsi ed approfondire l'argomento. Per questo ci piace pensare di poter sviluppare una comunità i cui componenti possano - e vogliano - mettere a disposizione le proprie conoscenze ed esperienze con gli altri componenti...

Condividere esperienze

La nostra speranza è che al ritorno del viaggio gli iscritti al sito ed i nostri associati abbiano il piacere di condividere la propria esperienza con gli altri. Ma, soprattutto, la nostra speranza è che queste esperienze siano entusiasmanti ed utili e, in ogni caso, veritiere. Perché, realisticamente, non sempre tutto è meraviglioso, superbo, eccezionale!!!

Parla con noi!

Una comunità vive della partecipazione dei suoi iscritti e non può prescindere dalla loro collaborazione

Se vuoi maggiori informazioni, se hai delle idee, se ti interessa partecipare, puoi contattarci cliccando qui


Chi siamo

Contatti e sede

Statuto

Organi

Documenti

Manifesto

Decalogo

Community: Linee Guida

Privacy: La Policy

Privacy: Uso

Copyright

Partner

Associati

Fornitori

Clienti

Servizi

I Servizi

Vision

Tecnologia

Usabilità

Social Network